L’orto naturale

Nella fertile pianura Padana, tra la via Emilia e il Po, coltiviamo 2 ettari di orto biologico, circondato da piante e arbusti per preservare la biodiversità

Il nostro orto è biologico, sinergico e selvatico. Ma ci piace spingerci ogni volta un po’ più avanti con la ricerca di un modo di coltivazione specifico per la nostra terra che risponda alle nostre parole d’ordine: osservazione, ricerca, sperimentazione, minor intervento possibile, biodiversità, passione.

E’ così che negli ultimi 2 anni è nata l’agricoltura S.O.S. (Sinergica Organica Selvatica) per adattare la teoria dei diversi metodi agricoli al nostro clima, al nostro terreno, alla necessità infinita di conoscenza, in un parola alla concretezza dei nostri campi, che hanno proprie caratteristiche, esposizioni, predisposizioni e storia.

Le verdure fresche

In stagione vendiamo le verdure del nostro orto e i frutti delle nostre piante in azienda e nei mercati. Quello che rimane viene trasformato per poter essere utilizzato fuori stagione, proprio come accadeva un tempo.

Su prenotazione vendiamo anche erbe aromatiche fresche ed erbe selvatiche (basaprèt, vartìs, sprelle, borragine, ortiche). E per qualsiasi dubbio chiedete.